Spedizioni e Consegna

Fasi successive all’acquisto del prodotto su Digital-Market:


Il Giorno successivo alla ricezione dell’ordine:
L’ufficio prende in carico gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono presi in carico il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario.
Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.
Se la merce è disponibile nella logistica di Digital-Market l’ordine viene processato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
Se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l’ordine viene preso in carico il giorno successivo all’arrivo.
Se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene preso in carico al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine nel conto di Digital-Market.
Qualora ci sia una indisponibilità del prodotto ordinato, la società si impegna a contattare tempestivamente il Cliente a mezzo mail per fornire informazioni.
Per maggiori informazioni leggere il paragrafo Contratto di Vendita.

Il secondo giorno si affida il prodotto al Corriere che ritira entro le ore 18.00 la merce presso il nostro magazzino, con D.D.T. e Ricevuta di acquisto e/o Fattura di acquisto contenente la località di destinazione e le eventuali note e indicazioni del cliente inserite nell’ordine.

 Il terzo giorno il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro ufficio inserisce all’interno dell’area riservata del Cliente (se registrato) il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul Sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.
Il Corriere Spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del Tracking number e/o modificare la data di consegna.

Il quarto/quinto giorno il prodotto è in consegna all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere Spedizioniere.

SPEDIZIONE GRATUITA: Le spese di spedizione sono gratuite su tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori a € 79,90. Per ordini inferiori a € 79,90, il costo delle spese di spedizione viene calcolato in base al volume e/ o al peso dei prodotti acquistati. In particolare, le spese di trasporto partono da € 4,89 per articoli tra gli 0 e i 2 kg di peso volumetrico.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso (per esempio a data fissa o su appuntamento) e dal luogo sul territorio italiano (le Isole, ad esempio, possono avere una tempistica diversa dalla Penisola, così come alcune località definite dai Vettori, “disagiate” - a mero titolo di esempio Livigno o Campione -). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Digital-Market. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.
Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / Black Friday / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.
Digital-Market tratterrà le spese di spedizione nel caso in cui la merce dovesse tornare presso le nostre sedi, dopo 15 giorni di giacenza, come conseguenza di uno dei tre casi elencati di seguito: • Indirizzo di consegna sconosciuto • Destinatario assente a cui è stato fatto avviso per due volte

Mancata accettazione dell’ordine, da parte del Cliente, per qualsiasi motivo In questi casi, Digital-Market addebiterà - nel caso di spedizioni all’estero: le spese di spedizione pagate al momento dell’ordine, sommate a quelle necessarie per il rientro del prodotto. Ad esempio, se un cliente ha pagato 15 € di spese di spedizione, al rientro della merce tratterremo 30 € (15 € per la consegna dell’ordine e 15 € per il rientro) - nel caso di spedizioni sul territorio nazionale: le sole spese di spedizione pagate al momento dell’ordine, quando questo sia inferiore a 79,90 €. Laddove, invece, il costo dell’ordine sia superiore a 79,90 €, il Cliente avrà diritto ad un rimborso totale, non avendo sostenuto spese di spedizione.